Siti Network »  Recensioni  Viaggi  Notizie  Soldi  Blog  Barzellette   Sponsor »  Dimagrire facilmente  Conto Corrente Arancio


gratis.it - it's free it's mine
gratis
gratis
Gratis.it GratisFree.eu KadoGratuit.net SitiosGratis.net GratisWelt.net
gratis
gratis
Seguici su Facebook! Seguici su Twitter Segui il nostro feed RSS

Cos'è
Tariffe
Iscrizione
Configurazione
Controlla velocità della tua connessione
F.A.Q.
Dettaglio accessi
Modifica password
Rete Eutelia
Assistenza
Glossario



Segnalato da Gratis.it
Vuoi valutare un'offerta ADSL molto conveniente? Vuoi provare l'invio di SMS dal web o la telefonia VoIP?
Gratis.it consiglia:
Ehiweb

Risparmia al telefono

La rete Eutelia

L’infrastruttura di rete costituisce il presupposto tecnologico fondamentale su cui Eutelia basa la propria offerta di un’ampia gamma di servizi di comunicazione per l’accesso veloce a Internet, l’interconnessione di sedi remote tramite reti private virtuali e il supporto efficiente delle applicazioni del Cliente. Si tratta di una piattaforma di rete multiservizio, interamente progettata e realizzata da Eutelia con le migliori tecnologie disponibili sul mercato.

La rete Eutelia rappresenta un progetto all’avanguardia in campo tecnologico, nato con l’obiettivo di supportare i servizi IP di nuova generazione che richiedono la gestione della Qualità del Servizio , quali ad esempio Voice Over IP, audio/video streaming, ecc. Essa è basata su portanti in fibra ottica e linee trasmissive ad elevatissima capacità, ATM (Asynchronous Transfer Mode) e IP come motore di switching e routing. a livello di “core network” e con il più ampio spettro di modalità di accesso: dial-in, ISDN, ADSL (Asymmetric Digital Subscriber Line), wireless o fibra ottica.

La fibra ottica è il mezzo più potente per trasmettere una enorme quantità di informazioni contemporanee. Abbinata a tecnologie di multiplazione e trasmissione innovative quali DWDM (Dense Wavelength Division Multiplexing), essa diventa in grado di trasportare centinaia di miliardi di bit al secondo, ovvero diversi milioni di collegamenti distinti e contemporanei. Le linee della rete in fibra ottica Eutelia coprono l’intero territorio nazionale, in modo sempre più capillare nei prossimi anni.

ATM è l’unica tecnologia di commutazione in grado di garantire le prestazioni richieste da applicazioni diverse, ciascuna con specifici requisiti in termini di allocazione di banda tempi di attraversamento ridotti e costanti, flessibilità di configurazione della capacità di comunicazione totale e del mix di servizi di ciascun Cliente, indipendentemente dal traffico presente in rete. Il livello di rete IP completamente integrato con la rete di trasporto ATM, grazie all’utilizzo di funzionalità avanzate, consente a Eutelia di estendere le garanzie prestazionali offerte dalla tecnologia ATM anche al livello dai servizi applicativi e a valore aggiunto basate sul protocollo IP. ATM garantisce inoltre una forte integrazione con le tecnologie di accesso come l’ADSL e i servizi di nuova generazione, basati ad esempio sull’UMTS (Universal Mobile Telecommunications System).

La rete Eutelia è progettata con particolare attenzione per offrire un servizio di elevatissima velocità ed affidabilità. La dorsale trasmissiva in fibra ottica, come la struttura di interconnessione dei nodi di rete, si basano su collegamenti magliati per assicurare che in caso di guasto ad un elemento della rete, il traffico complessivo venga reinstradato automaticamente attraverso un percorso alternativo senza che le prestazioni del servizio risultino in alcun modo degradate. Poiché sulla rete non esistono singoli punti di interruzione, il Cliente potrà affidare in tutta tranquillità i dati delle proprie applicazioni, anche critiche, alla rete Eutelia. Le caratteristiche di flessibilità e scalabilità rendono la rete Eutelia idonea ad ospitare tutti i servizi di comunicazione attuali e futuri, per i Clienti business e residenziali.Il collegamento alla rete Internet mondiale è realizzato mediante due gateway internazionali, a Milano e a Roma, mentre la connessione in ambito nazionale viene realizzata attraverso i Neutral Access Point (NAP) di Milano e Roma (MIX e Nautilus/RIX), per consentire un collegamento ad elevatissime prestazioni e sui percorsi più brevi e rapidi verso tutti i principali operatori e ISP nazionali che hanno siglato accordi di peering con Eutelia.

La Qualità del Servizio è uno dei punti focali dell’offerta Eutelia. Qualità del Servizio (QoS) significa innanzitutto la disponibilità di target prestazionali e di servizio differenti e negoziabili con il Cliente, in funzione delle specifiche esigenze. I valori dei parametri di rete che concorrono a determinare la Qualità del Servizio sono costantemente controllati dal Network Operation Centre (NOC) di Roma, attivo 24 ore su 24, e, ove previsto, accessibili al Cliente tramite adeguati strumenti di reportistica.





Google
Web
Gratis.it

Unisciti alle migliaia di utenti che già ricevono la nostra newsletter. Riceverai i migliori servizi gratuiti!
Il tuo e-mail:




gratis
free
gratis

Copyright © Teknosurf.it Srl, 1997-2012. All rights reserved. P.IVA 01264890052. Privacy Policy
Gratis.it, testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009